Noi di Buccinasco

Noi ci siamo sempre

La lista civica Noi di Buccinasco cammina al fianco di Rino Pruiti da molto prima che diventasse Sindaco e il rapporto di simbiosi e fiducia che ci lega prosegue anche per questa nuova, entusiasmante sfida.
Lavorando insieme a lui e amministrando Buccinasco negli ultimi anni abbiamo imparato un pilastro fondamentale della nostra politica: la Presenza.
Esserci per i nostri cittadini, per le associazioni, per il territorio è l’unica ricetta della serietà e credibilità.
Questo è il motivo per cui non avete mai smesso di vederci al mercato, agli eventi e tra le persone anche e soprattutto nei momenti di difficoltà che la pandemia ha tristemente impresso nella nostra quotidianità.
La fatica dei mesi di Pandemia è stata per noi rivelatrice e ha messo in evidenza la volontà dei cittadini di prendersi cura della propria casa: per farlo decine di persone hanno scelto di rimboccarsi le maniche e far parte del nostro gruppo. Questo ci ha permesso di costruire una lista che racchiude il meglio della società civile di Buccinasco, persone impegnate e radicate sul territorio, spaziando per età e per ambiti di competenza. Noi civici #continuiamoinsieme a Rino Pruiti a prenderci cura di Buccinasco mettendo a disposizione tutto il nostro impegno.

PD

Il Partito Democratico vuole dare continuità al progetto di questa amministrazione.
Un lavoro iniziato con l ‘Amministrazione Maiorano nel 2012 e che sta proseguendo con quella attuale.
Metteremo al servizio della comunità le nostre risorse, la nostra competenza e l’impegno costante che ci ha visti protagonisti della Politica del nostro paese.
Sosteniamo il Sindaco Pruiti per una Buccinasco da vivere al meglio orgogliosi dei risultati ottenuti fino ad oggi che saranno la base del futuro.

Riformisti per Buccinasco

Fare la differenza

Questa breve frase riassume l’essenza stessa dei Riformisti, termine lontano da definizioni come “centristi” e “moderati”, cui viene erroneamente associato. L’obiettivo della nostra lista è quello di impegnarsi a disegnare percorsi nuovi per trovare soluzioni reali, durature e sostenibili, anche radicali, ai problemi del nostro territorio.
Da queste premesse nasce la lista “I RIFORMISTI – Lavoriamo per Buccinasco con Pruiti”: il sindaco che in questi cinque anni ha dato tanto alla città e del quale vogliamo sostenere e rilanciare l’azione.
L’esperienza dell’omonima lista milanese per Sala porta i suoi frutti anche a Buccinasco, con una prospettiva di sinergia che coinvolga tutta la Città Metropolitana.
Al primo posto metteremo sempre le competenze, le esperienze e le idee di tutte le persone che con noi si metteranno al servizio della città.
Per la Buccinasco che vogliamo, l’ascolto è essenziale e la partecipazione un valore da promuovere e tutelare per una città creativa e in evoluzione.

europa verde e sinistra italiana

EUROPA VERDE E SINISTRA ITALIANA

I Partiti, Verdi Europa-Verdi e Sinistra Italiana, che compongono la nostra Lista da tempo non partecipano ad attività amministrative dirette a Buccinasco.
A questa tornata elettorale abbiamo deciso di candidarci assieme in unica Lista a sostegno della coalizione di Centro Sinistra avente come candidato Sindaco Rino Pruiti , riscontrando numerosi punti di convergenza del programma dell’attuale maggioranza in atto, al quale intendiamo portare come contributo le nostre risorse umane e le nostre priorità.
Eccone alcune:
Assumere la tutela dell’ecosistema come ragione della nostra identità, ispirare la nostra azione ai principi dell’ecologia della politica, della trasparenza e della legalità.
– Rifiuto di ogni forma di razzismo e di discriminazione.
– Portare a compimento il Processo di inclusione sociale della minoranza etnica presente da anni nel nostro Comune.
– Condanna e rifiuto di ogni forma di conflitto di interessi.
-Ci unisce oltre che l’amore per la pace, la solidarietà dei popoli, la tolleranza, il rispetto reciproco, la natura, gli animali, l’impegno e la giustizia sociale per un equilibrato sviluppo produttivo ed urbanistico.