Rino Pruiti

#CONTINUIAMOINSIEME

Sono nato a Milano il 25 aprile 1963, sono sposato e ho un figlio. Dopo un breve periodo nella Polizia di Stato, lavoro da quasi 40 anni nel settore delle telecomunicazioni.

Ho iniziato la mia attività politica alla fine degli anni Ottanta a Milano nei quartieri dell’attuale Municipio 7, per poi proseguirla dal 1992 in altri Comuni del Sud Ovest Milano, tra cui Assago e Corsico, e infine approdare a Buccinasco.

Nel Comune di Buccinasco, sono stato Assessore dal 2002 al 2007 con deleghe a politiche ambientali e faunistiche, sostenibilità ambientale, Agenda 21 locale, innovazione tecnologica.

Dal 2007 al 2011 sono stato eletto Consigliere comunale di opposizione, partecipando al 100% degli impegni istituzionali sia in Consiglio Comunale, sia nelle Commissioni consiliari.

Dal 2012 al 2017 ho assunto la carica di Vicesindaco e Assessore per mobilità e trasporti, lavori pubblici, innovazione tecnologica, ecologia, tutela ambientale e Parco Sud.

Dal 27 giugno 2017, dopo aver vinto le primarie di coalizione, il primo turno delle amministrative e il ballottaggio, sono stato eletto Sindaco di Buccinasco.

Se volete pormi domande, farmi segnalazioni o darmi suggerimenti, potete contattarmi tramite i riferimenti che trovate nella pagina Contatti.